SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

A che cosa serve l’Aeroporto? Presentazione del Bilancio di Sostenibilità dell’Aeroporto Marconi


Inoltra

Mercoledì 01 giugno, presso la Marconi Business Lounge, presentazione del

Bilancio di Sostenibilità  dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali, con un bacino di traffico di oltre dieci milioni di persone. Nel 2010 i passeggeri hanno superato per la prima volta la soglia dei 5 milioni, attestandosi a 5,5, con una crescita del 15,3% sull’anno precedente.

L’attenzione alla sostenibilità dello sviluppo è uno dei presupposti del Piano Industriale della società, che nel 2010 – tra i primi aeroporti in Italia – ha realizzato il primo Bilancio di Sostenibilità e adottato un Sistema di Gestione Aziendale integrato che razionalizza in un unico strumento i tre sistemi di gestione della Qualità, della Sicurezza, dell’Ambiente presenti in azienda.

Sempre più consapevole dell’importanza e del valore di un approccio all’attività di impresa a 360°, che tenga conto in modo integrato delle sue implicazioni economiche, sociali, ambientali, la società presenta oggi il nuovo Bilancio di Sostenibilità relativo al 2010 e le linee guida tracciate per lo sviluppo dei prossimi anni.

Il Bilancio di Sostenibilità si potrà consultare sul sito dell’Aeroporto.

Segest ha supportato l’Aeroporto per la segreteria organizzativa dell’evento.