SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

Mobyt e creatività urbana, il ruolo dell’sms in una Smart City


Inoltra

Mobyt ha preso parte, venerdì 24 giugno, al Forum “Laboratorio di Creatività Urbana” ospitato presso la Sala Polivalente dalla Regione Emilia-Romagna, proponendo i suoi servizi di sms marketing come risposta al bisogno di  comunicazione diretta e interattiva tra amministrazione comunale e cittadini.

L’AD Giorgio Nani ha illustrato tutti i servizi che il mobile può offrire agli amministratori pubblici (informazioni su viabilità, traffico, lavori pubblici, servizi sociali e alla persona). Gli spettatori sono stati invitati a intervenire attivamente con domande inviate tramite sms e proiettate in tempo reale sullo schermo (il servizio è stato offerto da Mobyt).

Il Forum, frutto della convenzione tra il Centro Ricerche Urbane, Territoriali e Ambientali dell’Università di Ferrara e il Servizio Riqualificazione Urbana della Regione Emilia-Romagna, è stato occasione di dibattito tra rappresentanti del mondo della cultura, delle professioni, dell’impresa e dell’amministrazione pubblica sul tema della progettualità innovativa dei Comuni emiliano-romagnoli.