SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

UNA CORSA DI SOLIDARIETA’


Inoltra

C’era anche una delegazione di Segest, domenica 25 settembre, a Bologna alla 5^ edizione di “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno” che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone che hanno affollato il centro del capoluogo emiliano testimoniando una forte sensibilità.

Grande partecipazione e successo ha riscosso anche il “Villaggio della Salute” ai Giardini Margherita, che ha fatto da prologo alla gara nelle giornate di venerdì e sabato e che ha offerto ai visitatori moltissime opportunità di svago e di educazione alla salute.

Con i fondi raccolti in questa edizione, verranno finanziati nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno sul territorio regionale, che faranno seguito agli otto avviati nei giorni scorsi grazie alla Race del 2010.
L’edizione 2011 della Race for the Cure, organizzata dall’associazione no-profit Susan G. Komen Italia,  si è svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Università di Bologna, CONI, FIDAL, Ministero della Salute, Ausl Bologna, Policlinico S. Orsola-Malpighi, Ufficio Scolastico di Bologna, numerosi Comuni della provincia e in collaborazione con IPASVI, Federfarma Bologna, Collegio delle Ostetriche di Bologna e Centro Sportivo Italiano. http://www.raceforthecure.it/