SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

DALL’EUROPA ALL’ITALIA: CAPIRE E COMUNICARE I NUOVI SCENARI DELL’ENERGIA


Inoltra

Aggiornare sulle novità nel mondo dell’energia dopo i recenti mutamenti nello scenario internazionale ed europeo, approfondire le possibili risposte della regolazione e avviare una riflessione sull’informazione e la comunicazione nel settore.

E’ l’obiettivo del seminario di formazione Dall’Europa all’Italia: capire e comunicare i nuovi scenari dell’energia, promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dall’ Autorità per l’energia, in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti e la FNSI.

L’iniziativa è rivolta a giornalisti, addetti stampa, comunicatori, studenti e si terrà il 25 e il 26 novembre a Roma, con la partecipazione di docenti, esperti, esponenti della Commissione Ue, del Parlamento europeo e dell’Autorità per l’energia, oltre a giornalisti dei principali media nazionali, blogger, direttori di siti e testate specializzate.

Fra i relatori, il Vice Presidente della Commissione Antonio Tajani, il Presidente e i componenti del Collegio dell’Autorità per l’energia, il vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enrico Paissan, i Presidenti della Federazione Italiana Editori Giornali, FIEG Carlo Malinconico, dell’Associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche ASSOREL Beppe Facchetti e della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, FERPI Patrizia Rutigliano.

I lavori si terranno presso lo Spazio Europa, in via IV Novembre a Roma dalle ore 10.30 di venerdì 25 alle ore 13 di sabato 26 novembre. La partecipazione è gratuita e, per un numero limitato di iscritti non residenti a Roma, può esser prevista l’ospitalità.

Per informazioni e iscrizioni:
Autorità per l’energia
Lucia Rossi Pincelli – 06 69791482
Luisa Secondari – 06 69791445
COMUNICAZIONE@autorita.energia.it

(fonte Ferpi)