SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI – EDIZIONE 2011


Inoltra

 

La terza edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sarà dal 19 al 27 novembre 2011.

La “Settimana” nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, alla luce delle recenti disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).

La “Settimana” vuole accrescere la consapevolezza sulle possibili strategie di riduzione e sulle politiche europee e nazionali in materia ambientale e sottolineare le connessioni esistenti tra riduzione dei rifiuti, sviluppo sostenibile e lotta contro i cambiamenti climatici.

Segest s.p.a. anche quest’anno aderisce all’iniziativa continuando a promuovere, all’interno dei suoi uffici, molteplici azioni per favorire la riduzione dei rifiuti cartacei, il riutilizzo e la riduzione dei rifiuti dovuti all’eccesso di imballaggi.

Quest’anno tra le molte adesioni ce n’è una di eccezione, quella della Camera dei Deputati, che ha voluto dare il proprio contributo alla Settimana Europea, proponendosi come Project Developer con un’azione di riduzione dei rifiuti che coinvolgerà sia gli uffici che gli stessi deputati.