SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

“LA COMUNICAZIONE PUÒ FARE MOLTO PER L’ECONOMIA ”: IN ARRIVO IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2012


Inoltra

Martedì 5 giugno, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, è in programma la 5^ edizione del Forum della Comunicazione – International Edition, in partnership con Ferpi.

Da quest’anno le nuove parole d’ordine saranno internazionalizzazione e internazionalità, sia per quanto riguarda i confini del confronto sulla comunicazione sia per quanto riguarda i confini di sviluppo del settore della comunicazione, che può essere di supporto all’importante processo di internazionalizzazione d’impresa delle PMI.

Il Forum 2012 intitolato “La Comunicazione può far molto per l’economia” ha lo scopo di valorizzare la comunicazione come strumento per la costruzione di fiducia nel futuro all’interno di imprese e istituzioni, per far fronte alla crescita costante dei sentimenti di paura e incertezza che stanno modificando i gusti e i consumi delle persone.

Tra i tanti protagonisti di convegni e workshop saranno presenti: Patrizia Rutigliano, presidente di Ferpi; Piero Celi, direttore generale per l’internazionalizzazione al Ministero dello sviluppo economico; Andrea Bonardi, presidente della Italian Chamber of Commerce a Singapore e Paolo Rubini, direttore generale dell’ENIT.

Quest’anno, oltre alle sedute plenarie, ai dibattiti e ai workshop, ormai appuntamenti fissi nel format del forum, sarà introdotta una nuova attività, il Business Matching Program, cioè incontri one to one di 15 minuti per mettere in relazione i decision maker di settore (Ad, Direttori delle relazioni esterne e della comunicazione ecc..)

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo visitare il sito.