SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

“ECONOMIA VERDE: TI INCLUDE?”: 5 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE


Inoltra

L’ONU ha dichiarato il 5 giugno Giornata Mondiale dell’Ambiente. Per il 2012 il tema centrale della manifestazione è l’economia verde intesa come possibile soluzione per la crisi non solo finanziaria, ma anche energetica.

Lo scopo è quello di coinvolgere tutti noi per passare a un’economia più sostenibile, a fronte della continua crescita della domanda energetica a livello mondiale. L’obiettivo è mostrare a tutti come benessere economico ed ecosostenibilità non siano antitetici ma, nell’ottica giusta, si possano sviluppare insieme.

Ciò che l’ONU vorrebbe rendere chiaro a tutti gli abitanti del pianeta, e che poi sarà il tema centrale del Summit di Rio (in programma dal 20 al 22 giugno), è che la crescita e il benessere non possono essere misurati soltanto dal punto di vista economico, ma devono essere visti anche in relazione alla qualità della vita e dell’ambiente in cui si vive.

Segest, certificata in qualità e ambiente, rispetta l’ambiente e cerca quotidianamente di migliorare il suo impatto sul mondo circostante con azioni che vanno dal riciclo dei rifiuti, al risparmio della carta e dell’energia attraverso lampade a basso consumo.