SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

SOCIAL MEDIA WEEK SBARCA A TORINO DAL 24 AL 28 SETTEMBRE


Inoltra

Social media Week Torino 2012Pochi giorni ancora e il capoluogo piemontese ospiterà il Social Media Week in contemporanea ad altre 14 metropoli mondiali (tra cui Barcellona, Berlino, Hong Kong, Londra, Los Angeles, San Paolo, Shanghai).

Una manifestazione intensa, che come obiettivo si pone l’esplorazione dell’impatto sociale, culturale ed economico dei nuovi media nella vita quotidiana.

Un programma che offre agli interessati argomenti di grande attualità attraverso workshop, conference ed eventi grauiti, con un unico grande comune denominatore: i social media.

Il tema principale di quest’anno è “Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione”, una scelta mirata, consapevole dell’importanza crescente che i social media rivestono oggi, sia nei processi produttivi che in quelli decisionali, in quanto contribuiscono alla creazione di una nuova opinione pubblica, dove l’utente singolo si ritrova e partecipa attivamente.

Creare dunque un dialogo tra istituzioni e cittadini attraverso la rete è il prossimo passo, un obiettivo concreto che si delineerà nella settimana torinese attraverso 5 parole chiave, una per giorno: partecipare, innovare, produrre, creare e viaggiare.

Il programma completo e altre informazioni sulla Social Media Week si possono trovare alla pagina ufficiale dell’evento.