SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

FESTIVAL INTERNAZIONALE 2013, IL GIORNALISMO È A FERRARA


Inoltra

Dal 4 al 6 ottobre Ferrara ospiterà la settima edizione del Festival di Internazionale. Un weekend di grandi appuntamenti con il mondo del giornalismo e della cultura italiana ed estera in cui si avvicenderanno le firme di punta del settimanale oltre a giornalisti e uomini di cultura come Gad Lerner, Enrico Mentana, Farouk Mardam Bey e Marta Roca I Escoda, solo per citarne alcuni.

Teatro della manifestazione, che nell’edizione 2012 ha ottenuto un enorme successo di pubblico registrando oltre 60 mila presenze, sarà come da consuetudine il centro storico della città (clicca qui per tutte le info sui luoghi del festival e su come raggiungerli).

Tra i vari workshop previsti durante la tre giorni, segnaliamo Un segnale nel rumore. Come fare informazione sui social media di Anthony De Rosa e Diventare un giornalista di successo in un mondo senza lavoro di David Randall.

Come accade già dal 2009, anche quest’anno il festival organizza il premio giornalistico Anna Politkovskaja, concepito con l’intento di sostenere l’impegno e il coraggio di giovani reporter che nel mondo si sono distinti per le loro inchieste e dedicato alla giornalista russa uccisa nel 2006.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire il festival, organizzato da Internazionale in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ferrara e la Regione Emilia-Romagna, su Twitter attraverso l’hashtag #intfe.

Per tutte le altre informazioni www.internazionale.it/festival