SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

ANCHE QUEST’ANNO SEGEST PARTECIPA ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI


Inoltra

Stimolare la riflessione dei cittadini sulla possibilità di ridurre quotidianamente la quantità di rifiuti prodotta, questo lo scopo della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti, in programma dal 16 al 24 novembre.

Nata all’interno del Programma LIFE+, iniziativa della Commissione Europea, la manifestazione è giunta alla sua quinta edizione. Sensibilizzare istituzioni, aziende e cittadini sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea è la cornice all’interno della quale verranno sviluppati diversi temi. I principali sono:

  • La produzione eco-efficiente
  • Il consumo attento e responsabile
  • La vita più lunga dei prodotti

Non solo sensibilizzazione ma anche allestimento di mercatini in cui barattare oggetti nuovi o usati, con gli altri partecipanti, contribuendo così a ridurre la quantità di rifiuti destinati in discarica.

Segest aderisce anche quest’anno all’iniziativa continuando a promuovere all’interno dell’ufficio la raccolta differenziata e impegnandosi a ridurre la produzione di rifiuti, un lavoro che ha portato in questi cinque anni a dimezzare la produzione di carta e toner, migliorando di anno in anno i propri risultati.

Per tutte le informazioni rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.