SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

SEGEST INTERVIENE AL NUOVO APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE ORGANIZZATO DA ASSOGESTIONI


Inoltra

Segest replica la partecipazione al programma di formazione finalizzato ad approfondire il tema dei doveri e delle responsabilità degli amministratori di SGR organizzato da Assogestioni, intervenendo alla seconda edizione del “Fund Director Training Seminar”.

Dopo la prima esperienza positiva registrata lo scorso maggio, giovedì 17 dicembre al Circolo della Stampa a Milano, Caterina Ghiselli, Media Relation e Account Manager di Segest, ha partecipato al modulo generale con una lezione sul tema “media relation e crisis management”.

I media possono valorizzare l’immagine delle società per promuoverne le strategie, i prodotti e il top management. Possono inoltre fidelizzare gli stakeholder, generare credibilità e costruire il consenso. Partendo dall’importanza delle media relation quale strumento di costruzione della reputazione aziendale e relazione con lo stakeholder, l’intervento ha voluto aumentare la conoscenza di come e cosa comunicare ai giornalisti, soffermandosi su alcune tecniche per gestire con successo le interviste. Infine, l’intervento è proseguito analizzando le procedure da mettere in atto per gestire una crisi contenendo e minimizzando gli impatti sulla reputazione aziendale.