SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

SEGEST DÀ IL BENVENUTO A CLARA


Inoltra

È “CLARA” il risultato dell’attività di analisi, progettazione e coordinamento effettuata da Segest per la definizione dell’immagine della nuova azienda incaricata della raccolta dei rifiuti in 22 dei 24 comuni della provincia di Ferrara.

Area e CMV Raccolta, infatti, in funzione dell’adeguamento a normative di carattere comunitario, regionale e nazionale, e al fine di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori nella gestione dei rifiuti, hanno avviato a maggio 2015 un processo di fusione che culminerà, ad autunno 2016, con l’entrata in funzione di una nuova società: CLARA.

Per rendere immediatamente riconoscibile sul territorio la nuova azienda e trasmettere già da ora a stakeholder, cittadini e utenti, i suoi principali valori di riferimento, Segest ha lavorato alla definizione di un’immagine in grado di veicolare messaggi semplici e definiti attraverso un naming e un logo realizzati ad hoc.

Chiarezzatrasparenza ma anche familiarità vicinanza sono i punti di partenza che attraverso il nome “CLARA” si intende trasmettere. Concetti supportati da un logo che rappresenta il passato di CLARA, ovvero Area e CMV, che unendosi danno vita a qualcosa di diverso, in grado di apportare ancora maggiore competenza e know-how all’attività della nuova società.

Logo e naming sono stati presentati agli organi di stampa attraverso una conferenza organizzata a Copparo, giovedì 17 Marzo presso la sala giunta del Comune.