SEGEST - Società di comunicazione e relazioni pubbliche

IL VALORE DELLE PERSONE

Ogni società è passata attraverso le interminabili riunioni alla ricerca di mission e vision aziendali, tra parole chiave, profondi significati, motivazioni subconscie. Per Segest il risultato di quel processo fu quanto mai semplice, utile e univoco: ciò che conta sono le persone. In azienda, nella società, nel nostro lavoro, nella vita.

Segest è un’azienda che dà spazio ai giovani, che crede nella formazione e offre ai neolaureati la possibilità di crescere insieme, che non ha bisogno di quote rosa perché ha già un 70% di donne al proprio interno e altrettante nel Comitato di Direzione. E queste persone, che si impegnano quotidianamente per mantenere l’azienda competitiva in un contesto così difficile, sanno che l’azienda è anche loro, che i loro sforzi rispecchiano un disegno comune, che remando insieme possono arrivare tutti in porto al sicuro, non soltanto chi sta al timone.

Il principio di mettere le persone al centro è la nostra stella polare anche nel rapporto con i clienti, con i quali condividiamo la convinzione che sia il cittadino a dover essere considerato il vero stakeholder in ogni azione. Sono molte le ragioni per cui la gente esprime, ogni giorno di più, una così pressante richiesta di sapere ed essere coinvolta. È dunque indispensabile saper dare una risposta a questa esigenza, superando un modello di relazioni pubbliche basato sul paternalismo e cominciando a dialogare davvero con la gente. Con rispetto e trasparenza. Questo è quello che molti anni fa decidemmo che volevamo fare da grandi. Questo è ciò che facciamo.